Cosa avviene nella mente di una donna quando gli fai no contact?
Molto probabilmente, facendo qualche ricerca in rete, ti è già capitato di leggere qualcosa riguardo al no contact come “metodo” per riconquistare una ex fidanzata o moglie. Purtroppo ahimè, occupandomi da diversi anni di relazioni interpersonali, non posso fare a meno di notare che c’è tantissima disinformazione riguardo questo argomento.
Proprio per questo motivo che all’interno di questo articolo vedremo nel dettaglio la psicologia di una donna quando gli fai no contact, ovvero cos’è che lei pensare durante il tuo no contact e quali sono i meccanismi psicologici che tu puoi mettere in moto praticando l’allontanamento.
Siediti quindi comodo, e vediamo insieme tutto quello che devi sapere.
La psicologia di una donna quando gli fai no contact: cosa pensa lei durante il no contact?
La strategia del no contact per riconquistare una ex fidanzata o moglie, oggettivamente è efficace, tuttavia, è efficace solo se si comprendono i motivi per la quale si sta praticando il no contact.
Nel momento in cui si pratica no contact, nella mente di una donna, si mettono in moto principalmente due meccanismi utili volti a riconquistarla:
- La sfumatura di eventuali emozioni negative dovute alla tua persona, oppure dovuti alla contesto relazionale nella quale vi trovavate;
- La FOMO, ovvero la paura di perdere una persona causata dalla mancanza di controllo (dato che questo volta sei tu ad allontanarti da lei);
Questi sono i due meccanismi psicologici che si mettono in moto nel momento in cui un uomo pratica no contact nei suoi confronti. Andiamo quindi nel dettaglio di questi due meccanismi psicologici.
Far sfumare le emozioni negative
Indubbiamente, se la ragazza a cui tieni non vuole ritornare con te, è perché in questo momento lei sta associando delle emozioni negative alla tua presenza la cui causa è da attribuirsi ad errori che tu hai commesso durante la relazione oppure in post-rottura, in alternativa, si tratta di emozioni negative causate dalle circostanze della relazione in cui eravate.
Qualunque sia la causa della rottura, oppure del fatto che lei non vuole ritornare con te, indubbiamente esistono queste emozioni negative.
Psicologicamente, qualsiasi donna, tende a dare meno penso alle cose negative se è passato del tempo adeguato proprio grazie al no contact.
In realtà, questo succede a qualsiasi essere umano, e non solo alle donne.
Pensa ad esempio a quando qualcuno ti ha fatto del male nella tua vita, se è passato del tempo adeguato, probabilmente in questo momento ti sei ripreso e non provi più dolore da quel fatto, proprio perché il tempo ha guarito le ferite che tu avevi.
Lo stesso meccanismo psicologico succede nel momento in cui pratichi il no contact.
Generare in lei la paura di perderti
Come ti ho anticipato nelle righe precedenti, il no contact nella psicologia di una donna genera paura di perdere una persona a causa del fatto che l’allontanamento – questa volta – non è per sua volontà.
Quando si pratica no contact si va quindi a sfruttare questa sua paura di perderti per sempre, allo scopo di riconquistarla.
La cosa importante che devi sapere, è che questo meccanismo non si mette in moto in qualsiasi occasione, bensì si mette in moto solo ed esclusivamente nel caso in cui effettivamente lei si è resa conto che tu in questo momento sei una persona migliore di prima e per questo motivo vale la pena per lei non perderti.
Questo è un passaggio fondamentale da tenere in considerazione, ed è un passaggio che davvero pochi uomini tengono in considerazione.
Molti uomini, durante i miei consulti per riconquistare una ex, mi scrivono disperati che non riescono a riconquistare una ex nonostante hanno provato a fare no contact, proprio perché nessuno mai prima d’ora gli ha spiegato questo fondamentale passaggio.
Se ti trovi quindi nella situazione di voler riconquistare una ex, ti consiglio caldamente di scoprire il Protocollo della Riconquista che ti spiega come riconquistare una ex proprio per non commettere errori come questo che possono costare caro e compromettere le possibilità di riconquistare una ex:
Scopri ora l'unico metodo, testato su migliaia di situazioni differenti e personalizzato in base alla tua situazione che ti permette di riconquistare la tua ex
Scopri ora il Protocollo della Riconquista, un vero e proprio protocollo costruito ad-hoc sulla tua specifica situazione grazie ad un coach in carne ed ossa che ti affianca nel tuo percorso di riconquista della ex fidanzata, moglie o frequentazione di una relazione mai sbocciata.
La psicologia di una donna quando gli fai no contact: conclusioni finali
Hai visto all’interno di questo articolo la psicologia di una donna quando gli fai no contact affinché tu possa di conseguenza muoverti correttamente per riconquistarla.
Come abbiamo visto, i meccanismi che si mettono in moto sono principalmente due e quello che dobbiamo fare è sfruttare questi due meccanismi per riavvicinarci a lei.
Dopo aver praticato il no contact il lavoro non è di certo finito in quanto è solo dopo il no contact che inizia il vero e proprio lavoro di riconquista che non è di certo intuitivo.
Proprio per questo motivo, se tieni particolarmente alla riconquista di una donna, ti consiglio di guardare immediatamente il nostro Protocollo della Riconquista che ti spiega su come riconquistare una ragazza cui puoi avere accesso ancora per poco tempo:
Scopri ora l'unico metodo, testato su migliaia di situazioni differenti e personalizzato in base alla tua situazione che ti permette di riconquistare la tua ex
Scopri ora il Protocollo della Riconquista, un vero e proprio protocollo costruito ad-hoc sulla tua specifica situazione grazie ad un coach in carne ed ossa che ti affianca nel tuo percorso di riconquista della ex fidanzata, moglie o frequentazione di una relazione mai sbocciata.