“Lei non vuole perdermi ma non vuole stare con me, cosa dovrei fare!?” – Questa è una delle domande che più spesso mi viene posta dai miei clienti durante i miei percorsi di riconquista.
Molto probabilmente, in questo momento, ti trovi in una situazione analoga dove lei non vuole perderti ma dall’altra parte non vuole neanche stare con te.
Proprio per questo motivo che ho deciso di scrivere questo articolo dove vedremo quali sono le cause di questo comportamento nei tuoi confronti e quali le soluzioni che puoi adottare.
Non vuole perdermi ma non vuole stare con me: cause
Se lei non vuole perderti ma non vuole stare con te, la causa principale è da attribuirsi al fatto che emotivamente parlando lei non riesce ad andare oltre, ma da un punto di vista razionale, ci sono motivazioni che la spingono a rimanere ferma sulla sua decisone di non stare insieme a te.
Queste motivazioni razionali che la spingono a rimanere ferma sulla sua decisone di non stare insieme a te potrebbero riguardare tuoi atteggiamenti o modi di fare che non le andavano bene, errori che hai commesso durante la relazione, oppure potrebbero riguardare specifiche circostanze della vostra relazione così come accade nel caso di relazioni a distanza oppure come nel caso di relazioni in cui sono coinvolte persone terze, come ad esempio familiari o precedenti relazioni.
La situazione in cui lei non vuole perderti ma non vuole stare con te è la classica lotta “cuore contro cervello”, di cui probabilmente avrai già sentito parlare.
Non vuole perdermi ma non vuole stare con me: soluzione
Una volta comprese le cause per la quale lei non vuole perderti ma non vuole stare con te, è conseguentemente facile comprendere quale potrebbe essere la soluzione.
La soluzione è quella di non scriverle per qualche giorno e piuttosto lavorare superare gli ostacoli che in questo momento si interpongono tra te lei. Se l’ostacolo riguarda il tuo atteggiamento o modi di fare, piuttosto che provare a convincerla a stare con te, quello che dovresti fare è andare a dimostrarle che tu sei effettivamente cambiato, se questi ostacoli riguardano la distanza, devi provvedere a risolverla, se invece questi ostacoli riguardano persone terzi, devi fare in modo di creare abbastanza attrazione in lei affinché tu sia capace di essere più influente rispetto a queste persone.
In questi casi, come avrai potuto intuire, la soluzione non è mai quella di provare a convincerla nel farle cambiare idea, questo è un approccio che sarà sicuramente fallimentare. Quando ci si ritrova in queste situazioni, è bene lavorare sulle cause piuttosto che sui sintomi.
Non vuole perdermi ma non vuole stare con me: conclusioni finali
Se lei non vuole perderti ma non vuole stare con te, le cause sono da attribuirsi al fatto che emotivamente lei vuole stare con te, ma razionalmente c’è qualcosa che la limita e tra le cose che la limitano possiamo trovare tuoi atteggiamenti o modi di fare che non le vanno bene, errori che hai commesso, circostanze come relazioni a distanza, oppure coinvolgimento di persone terze come ad esempio familiari o relazioni precedenti.
Qualunque sia la tua esatta causa per la quale lei non vuole stare con te, la soluzione è quella di andare a lavorare sulle cause che la limitano nello stare con te, piuttosto che provare razionalmente a convincerla nel farle cambiare idea. Il fatto che lei non vuole tornare con te è il sintomo, non la causa.
Se vuoi che siamo noi ad aiutarti nello sbloccare una specifica situazione, ti consiglio quello che puoi fare è prenotare una consulenza con un nostro esperto di relazioni interpersonali.
Tutto quello che devi fare per prenotare la tua consulenza è cliccare sul bottone di seguito, compilare i tuoi dati, ed attendere la chiamata di un nostro esperto di relazioni interpersonali:
Scopri ora l'unico metodo, testato su migliaia di situazioni differenti e personalizzato in base alla tua situazione che ti permette di riconquistare la tua ex
Scopri ora il Protocollo della Riconquista, un vero e proprio protocollo costruito ad-hoc sulla tua specifica situazione grazie ad un coach in carne ed ossa che ti affianca nel tuo percorso di riconquista della ex fidanzata, moglie o frequentazione di una relazione mai sbocciata.