Scopri il Percorso di Riconquista:
logo obiettivo riconquista

Se dopo il no contact non si fa sentire

Tabella dei Contenuti

Quasi sicuramente, in questo momento vuoi riconquistare la tua ex fidanzata o moglie, proprio per questo motivo che hai deciso di allontanarti da lei nel tentativo di farle cambiare ideale.

Nei precedenti articoli, effettivamente, ti ho detto che se ti lascia non cercarla, piuttosto devi allontanarti da lei qualunque sia la motivazione per la quale lei non vuole ritornare con te. Come però abbiamo visto, non è sempre detto che se non la cerchi lei torna da te.

Piuttosto, ci sono alcuni casi che lei non fa passi verso di te, proprio per questo motivo che all’interno di questo articolo vedremo cosa fare se dopo il no contact non si fa sentire.

Perché dopo il no contact non si fa sentire?

Prima di vedere cosa fare se dopo il no contact non si fa sentire, vediamo innanzitutto quali sono le motivazioni per la quale lei non si fa sentire dopo il no contact.

L’hai ferita al punto da essere orgogliosa

La prima motivazione – che è anche la più frequente – è che magari durante la relazione o dopo la rottura, hai commesso degli errori madornali che l’hanno ferita.

Questi errori fanno si che lei – giustamente – sia abbastanza orgogliosa da non farsi sentire nonostante hai iniziato a praticare il no contact nei suoi confronti.

Ti parlo di questa come motivazione più frequente in quanto durante una rottura si vivono dei momenti emotivamente difficili al punto tale che commettere degli errori è la normale conseguenza del non essere abbastanza razionali.

Questi errori è possibile evitarli solo con un piano di riconquista, proprio come quello a cui puoi avere accesso insieme ad un coach esperto nella riconquista:

Scopri ora l'unico metodo, testato su migliaia di situazioni differenti e personalizzato in base alla tua situazione che ti permette di riconquistare la tua ex

Scopri ora il Protocollo della Riconquista, un vero e proprio protocollo costruito ad-hoc sulla tua specifica situazione grazie ad un coach in carne ed ossa che ti affianca nel tuo percorso di riconquista della ex fidanzata, moglie o frequentazione di una relazione mai sbocciata.

È in una relazione di rimbalzo

Se dopo il no contact non si fa sentire, la seconda motivazione potrebbe essere attribuibile al fatto che lei – in questo momento – ha già un altro, quindi si trova in una relazione di rimbalzo.

Nel caso in cui la tua ex si è messa subito con un altro dopo che vi siete lasciati, è normale che in questo momento lei non si fa sentire, dato che ha colmato l’essere sola, con una nuova relazione.

Lei non rischierebbe mai di perdere il suo nuovo uomo a causa tua, sopratutto ora che ha risolto il malessere causato dalla rottura con te.

Il periodo di no contact non è adeguato

Un’altra motivazione per la quale lei non si fa sentire dopo il no contact, potrebbe essere attribuibile al fatto che il periodo di no contact che hai stabilito non è abbastanza adeguato alla vostra relazione.

Questo vuol dire che ti sei allontanato per troppo poco tempo.

Vedi, l’errore che molti uomini fanno è quello di credere che per la loro relazione bastano solo pochi giorni di contact, oppure che troppi giorni di no contact rischiano di farla allontanare per sempre.

Nella quasi totalità dei casi, queste sono le menzogne che gli uomini si ripetono a loro stessi pur di non ammettere la propria incapacità di resistere alla tentazione di scriverla o vederla.

La verità dei fatti è che la psicologia di una donna quando gli fai no contact è uguale per qualsiasi donna, anche per la tua ex fidanzata o moglie, proprio per questo motivo che non devi mai pensare che bastano pochi giorni di no contact.

Come ho rivelato all’interno del mio Protocollo della Riconquista, si parte da un minimo di tre settimane, ma in alcuni casi, si può arrivare anche a diversi mesi di no contact proprio per non inficiarne l’efficacia.

Non ha notato cambiamenti in te

Allontanarsi e basta non è mai abbastanza per fare in modo che lei si faccia sentire, infatti, se dopo il periodo di no contact lei non si fa sentire è perché molto probabilmente non ha notato nessun cambiamento positivo in te che potrebbe spingerla a fare il primo passo verso di te.

Questo è un passaggio fondamentale che la stragrande maggioranza degli uomini che vogliono riconquistare la propria ex ignora quando si pratica il nessun contatto.

Il nessun contatto, quindi, non serve solamente a smuovere qualcosa in lei, bensì serve anche a te per permetterti di lavorare sulle cose che non andavano bene in te, oppure nella relazione. Oltre al fatto che ti permetterà di rompere la mancanza della tua ex, generata dalla dipendenza affettiva, così da metterti in una posizione di forza e non di debolezza.

Cosa fare se dopo il no contact non si fa sentire?

Arrivati a questo punto sicuramente ti starai chiedendo cosa fare se dopo il no contact lei non si fa sentire, dato che sicuramente ti saresti aspettato (o avevi la speranza) che lei si sarebbe fatta viva dopo il tuo allontanamento.

Qualunque sia la motivazione tra quelle che abbiamo visto poco fa, l’unica cosa che ti resta da fare – a patto che tu abbia praticato un tempo di no contact adeguato – è quella di essere tu ad avviare un primo contatto con lei, seguendo una strategia ben definita, proprio come quella a cui puoi avere accesso insieme ad un coach esperto nella riconquista:

Scopri ora l'unico metodo, testato su migliaia di situazioni differenti e personalizzato in base alla tua situazione che ti permette di riconquistare la tua ex

Scopri ora il Protocollo della Riconquista, un vero e proprio protocollo costruito ad-hoc sulla tua specifica situazione grazie ad un coach in carne ed ossa che ti affianca nel tuo percorso di riconquista della ex fidanzata, moglie o frequentazione di una relazione mai sbocciata.

Cosa scrivere alla ex è una vera e propria operazione chirurgica ma che se fatta bene, ti permetterà di fare i primi passi nella strada della riconquista.

Come vedremo all’interno del webinar, un errore che molti uomini fanno, è quello di entrare in contatto con la propria ex dimostrandosi disperati o proponendo da subito di ritornare insieme.

Niente di più sbagliato, piuttosto, quello che va messo in pratica, è un processo graduale di riavvicinamento, prima tramite Whatsapp o Instagram, e successivamente di persona.

Nel caso in cui lei ti ha bloccato per rabbia, c’è un ulteriore step intermedio da fare ovvero quello della lettera, che servirà a prepararla ad un nostro messaggio su Whatsapp o Instagram.

Bruciarsi le carte quando si prova a rientrare in contatto con la ex è facile, proprio per questo motivo che serve un piano ben definito e graduale in base al rapporto che si ha con la propria ex.